Su di me



Ciao!
Sono Annalisa, la mia città natale è Brescia, ma dal 2010 vivo a Jesi, un piccolo centro nel cuore delle Marche, con il mio compagno e la mia bambina. 
Mi sono laureata giovanissima in Economia e Commercio e per molto tempo mi sono occupata di contabilità in differenti aziende.
Dopo aver perso il lavoro nel 2013 mi sono ritrovata con molto tempo libero a disposizione; mi sono così dedicata con entusiasmo alle mie passioni creative che sono principalmente la maglia e l'uncinetto con incursioni nel cucito e nel ricamo.
Ricordo di aver lavorato fin da piccola all'uncinetto e al mezzopunto, di avere scoperto da ragazza la maglia e di conoscere da sempre il cucito essendo figlia di una sarta e avendo passato buona parte della mia infanzia nel suo laboratorio.
Ho così ricominciato da zero, da quello che più mi piace, impegnandomi ogni giorno a migliorare, a imparare nuove tecniche e ad acquisire nuove competenze.
Sono da sempre affascinata da tutto ciò che è lavorato artigianalmente e che richiede dedizione e pazienza per essere realizzato.
La lentezza è la mia vera dimensione, fatico a seguire i ritmi imposti dalla nostra società e ho bisogno di ritrovare il mio equilibrio dedicandomi ad attività manuali, possibilmente in silenzio.
Ho aperto questo blog per condividere con voi quello che realizzo e un piccolo shop on line per chi fosse interessato all'acquisto delle mie creazioni.
Lavoro anche su commissione confezionando capi unici, lavorati a mano e su misura.

Commenti