La copertina multicolor


Devo ammettere di avere un debole per la maglia legaccio cioè il punto che si realizza ripetendo ferri di maglie diritte. La lavorazione è abbastanza lenta e il punto fitto. Lavorare a legaccio è quasi ipnotico per me, fa lo stesso effetto di un mantra che ripetendosi all'infinito infonde nello spirito un senso di pace. 
Ho deciso così di realizzare questa copertina per neonati con il più semplice dei punti, ma per renderla meno scontata l'ho lavorata in diagonale e a strisce. Anche i colori che ho scelto esulano dai classici colori baby che solitamente vengono riservati ai primi corredini. 

Il modello che ho usato è Rectangular colorblock bias blanket di Purl Soho.
Il filato invece è Mondial Merino Plus (52% lana vergine merino e 48% acrilico) nei colori:

228 lavanda
723 bordeaux
757 fucsia
409 rosa baby
145 rosa antico
285 giallo ocra
608 giallo
        

     






Il risultato finale mi piace molto. La copertina è morbidissima e calda; misura 70 cm x 80 cm, perfetta per avvolgerci un piccolino da coccolare!!! E proprio per la particolare palette di colori è adatta sia ai maschietti che alle femminucce .


A presto

Annalisa





















Commenti

Post più popolari