Troll: il folletto dei boschi


Troll nella mitologia scandinava è un folletto dispettoso e maligno che abita i boschi, le caverne e i luoghi solitari. 
Probabilmente, come tutti i folletti, nessuno l'ha mai visto nella realtà, ma Gabriela Widmer-Hanke deve immaginarselo con un cappello a punta visto che è l'autrice di questo bellissimo modello che ha chiamato appunto Troll.
Io l'ho realizzato per la mia folletta, che non è né maligna né dispettosa e che adora le passeggiate in mezzo ai boschi e alla natura.
Ovviamente, essendo una folletta di città, esplora anche strade e piazze facendo balzi, arrampicate e corse matte 

❤❤❤















Per questo progetto ho lavorato dal basso verso l'alto con i ferri circolari da 4 mm; non ci sono quindi cuciture interne fastidiose. I punti impiegati sono la maglia legaccio e la maglia rasata. Il filato è un misto lana di cui però non ho più la fascetta (sorry...).
E' caldo, morbido e confortevole.



Credo che i folletti dei boschi non vedano l'ora di indossarlo!!! Voi che dite?

A presto

Annalisa

Commenti

Post più popolari