Meraviglia


Meraviglia assoluta è la sensazione che si prova quando si osserva un neonato.
Non importa se non è la prima volta che ne vediamo uno; ogni volta proviamo questa stessa sensazione mista a stupore. Non sembra possibile infatti che un essere così piccolo sia in tutto perfetto. Non sembra vero che in soli nove mesi si sia compiuto questo miracolo. Non ci si capacita che quello che prima non era, ora, è. 
Conosciamo tutti l'atmosfera che si respira quando si fa visita al bimbo al reparto maternità dell'ospedale; gli amici e i parenti sembrano tutti più belli, sono sorridenti e anche un pò eccitati. Si celebra il nuovo arrivato e ci si lascia alle spalle la sottile preoccupazione che qualcosa andasse storto al momento del parto. Questo è uno dei momenti più belli nella vita delle persone. E' giusto festeggiare!
Io cerco sempre di accogliere il  nuovo arrivato con qualcosa di speciale fatto da me e pensato proprio per lui.


Quando ho scoperto il modello di questi Baby Booties di Elizabeth Zimmermann non ho saputo resistere; lo dovevo assolutamente provare!!!
La genialità del modello è che è lavorato in un unico pezzo, modulato con diminuzioni e aumenti e  assemblato alla fine con una cucitura invisibile che va dalla punta al retro dello stivaletto. Una sorta di origami di lana! 
Ritorna il punto legaccio, il preferito della Zimmermann, che trovo sia perfetto per i neonati con la sua semplicità e morbidezza. Ritorna l'I cord per i fiocchetti decorativi sul davanti.
Terminati i Baby booties volevo trovare un modello di cappello da abbinare per avere un regalo nascita davvero super. Doveva essere semplice e a maglia legaccio. Alla fine ho trovato Garter hear flap hat di Purl Soho. 






Il modello si lavora con i ferri circolari  e non presenta quindi nessuna cucitura interna. Si modellano prima i paraorecchie e poi si sale verso l'alto con le diminuzioni a vista.
Il filato che ho usato per questo progetto è Zara di Filatura di Crosa, un 100% lana vergine merino nel colore 1396.



Sono molto contenta del risultato e il completo ora aspetta di trovare una nuova casa...
chi sarà il piccolo fortunato?


A presto

Annalisa

Commenti

Post più popolari