Baby, it's cold outside!


Quando ho scelto il filato per questo completo volevo che fosse morbido e caldo, molto caldo. Avrebbe dovuto riparare la testa e il collo di mia figlia durante tutto l'inverno, in particolare dal vento gelido che a volte soffia inesorabile quando si passeggia vicino al mare.
Una delle cose che considero più fastidiose e che può davvero rovinare una bella giornata invernale infatti è non essere abbastanza coperti e soffrire il freddo. 
Ho scelto quindi Morbidone Bis superwash 100% pura lana merinos.
Per il colore non avevo dubbi: Beatrice era nel suo periodo rosso, voleva vestirsi sempre di rosso, colorare sempre e solo con il rosso (compravamo scatole di pennarelli a raffica perché a lei mancava sempre il rosso che inesorabilmente finiva in pochi giorni) e mangiare il più possibile cose rosse.



Restava da decidere il modello. Per la sciarpa ho optato per il classico punto legaccio.
Per il cappello ho scelto Hinagiku Hat, un modello gratuito che avevo già utilizzato in passato per un adulto, adattato alle misure di un bambino.
La costruzione del cappello, dal basso verso l'alto, è particolare perchè è a spirale. Ad ogni giro si sposta il segnagiro in avanti e si continua fino alle diminuzioni finali per la parte alta.
Come di consueto ho utilizzato i ferri circolari (4 mm) per non avere alcuna cucitura interna.  



A presto

Annalisa



Commenti

Post più popolari