Chi ha paura del Lupo Cattivo?


Il 2018 è iniziato all'insegna del cambiamento per me e volendo farmi trasportare dalla corrente delle novità ho deciso di cimentarmi nella realizzazione di una maschera di Carnevale per mia figlia. Non che ami particolarmente questa festa, ma a tre anni e mezzo è arrivato per lei il momento di mascherarsi!
Mi piaceva l'idea di fare io stessa il costume e personalizzarlo con i dettagli.























Le ho proposto quindi Cappuccetto Rosso sorridendo tra me e me per la semplicità del modello che avrei dovuto affrontare: mantellina con cappuccio + gonna a ruota intera. Very easy!
Non avevo fatto i conti con Beatrice che, snobbando allegramente la mia proposta, ha dichiarato che avrebbe voluto mascherarsi da Lupo Cattivo per far paura a tutti, grandi e piccini!!!
E ora?
?!?!?
Che fare?
Ho realizzato che avrei dovuto impegnarmi un pochettino di più e ho iniziato a pensare a quale modello utilizzare per lo scopo.














Alla fine...idea! Tutina intera di pile grigio scuro con cappuccio, da completare con coda imbottita di ovatta e orecchie da lupacchiotto in feltro grigio chiaro. Lavorando la tutina mi venivano in mente nuove idee per abbellirla. Così ho deciso di impreziosire il sottopancia cucendo tanti peli bianchi (con poche gugliate di lana bianca e un po' pelosa) e cucendone altri grigi sulla coda. Per finire ho fissato tanti piccoli punti con la lana grigia sul bordo del cappuccio che incornicia il viso...ooops...il muso!
Il risultato mi piace e soprattutto è piaciuto a Beatrice che ad ogni prova costume non se lo voleva più togliere! 




Alla festa del martedì grasso il Lupo ha davvero spaventato tutti digrignando i denti e mostrando le unghie nerissime e affilate! Poi, forse addolcito da un'offerta di chiacchiere e dolcetti carnevaleschi, si è dimenticato di essere cattivo e ha fatto amicizia con una principessina e poi con una giraffa, un pompiere, un indiano, un  pirata, un carcerato, un maghetto, una strega ...

...............


A presto

Annalisa



Commenti

Post più popolari