La mia Tolt Folded Bag


Buongiorno a tutti e ben trovati!
😊😊😊
Sono anni che mi riprometto di fare una borsa a maglia o all'uncinetto, ma alla fine il progetto viene sempre procrastinato. Le scuse sono tante: il filato che ho non è adatto ad un oggetto resistente come deve essere una borsa, sono indecisa sul colore, i modelli che trovo non mi soddisfano più di tanto, pensare di foderarla mi mette una certa ansia...non l'ho mai fatto...sarò in grado?
Bene, questa settimana ho deciso che era il momento di affrontare tutto questo. Bando alle ciance, basta scuse, basta rimandare. La borsa si fa. Punto.


Per prima cosa ho esaminato la mia scorta di filati e ne ho trovato uno davvero adatto: rustico, quasi ruvido, da usare doppio per dare un bello spessore e con un color giallo ocra perfetto per il mio progetto.
Il modello l'ho trovato con un po' di pazienza girando su Raverly: è la Tolt Folded Bag di Veronika Jobe.

    

Quello che mi ha conquistato subito del suo modello è che, come dice la stessa designer, è semplicissimo da realizzare: si tratta di lavorare un semplice rettangolo a maglia legaccio e poi è la magia delle pieghe e delle cuciture che crea la forma!
In perfetto origami style! 


Ho deciso di lavorare il rettangolo all'uncinetto invece che a maglia legaccio perché per questo progetto l'effetto delle maglie alte ripetute mi piaceva molto di più.
Per la fodera interna ho scelto una stampa a fiori dallo stile romantico e delicato. L'ho cucita a mano con dei piccoli puntini lungo i lati dell'apertura. Non è stato poi così difficile alla fine! ðŸ˜ŠðŸ˜ŠðŸ˜Š
Il manico della borsa è lavorato come tutto il resto con l'uncinetto 4,5 mm. E' anch'esso un semplice rettangolo piegato in due e fissato poi ai due lati del corpo della borsa.




Alla fine ce l'ho fatta dunque: ho realizzato la borsa e l'ho pure foderata!
👌👌👌

A presto

Annalisa










Commenti

Post più popolari