Il progetto del mese: il toddler set per la primavera.


Buon inizio settimana a tutti e ben ritrovati!
Il progetto di cui voglio parlarvi oggi è un completo sciarpa e cappello che ho realizzato per mia figlia alla fine dello scorso dicembre.
Lavorandolo mi sono subito resa conto che non era abbastanza caldo per l'inverno e questo è il motivo per cui è rimasto nell'armadio fino ad oggi.
Ora che finalmente la primavera è arrivata, nonostante le temperature siano ancora un po' basse, lo abbiamo ripescato e indossato subito!


Quando ho iniziato a lavorare il cappello (Caterpillar Slouch di Woolly Warmhead) avevo già in mente il risultato finale.
Avevo scelto questo filato così particolare per le sue sfumature di colore che ero sicura si sarebbero combinate in modo omogeneo in ogni punto del lavoro; sono rimasta poi molto delusa alla fine del lavoro....già...capita...mi sono ritrovata questa specie di strisce, di blocchi di colore...che proprio non mi piacciono!
Ma ormai il danno era fatto e per arginare il disastro il più possibile ho deciso di lavorare la sciarpa con un punto diverso e mi sono buttata sul mio caro vecchio punto legaccio (I it!) nella speranza che potesse risollevare un po' le sorti del progetto.
Così è stato perché la lavorazione di questo filato a legaccio (tutto diritto sul dritto e sul rovescio) ha fatto magicamente distribuire il colore in maniera più omogenea.
Visto che la sciarpa a legaccio mi pareva troppo semplice come modello l'ho un po' modificata ai lati creando delle punte e poi ho applicato delle piccole nappine. Il modello che ho seguito è Color Tipped Scarf di Purl Soho.


La riconferma che questo progetto non è nato sotto una buona stella l'ho avuta quando Beatrice mi ha detto candidamente che il cappello non le piace non solo esteticamente ma anche per il fatto che "cade giù". In effetti il modello è un po' morbido e va portato "alla Bob Marley" per così dire...
Le ho raccontato allora di questo grande artista e delle canzoni bellissime che ci ha lasciato e le ho detto che anche lui portava spesso un cappello che "cadeva giù", ma non mi sembra si sia convinta più di tanto...




In effetti questi trucchetti da quattro soldi a cui a volte ricorrono i genitori vengono subito smascherati dai bambini che sanno perfettamente quello che a loro piace o non piace.
In conclusione l'unico motivo plausibile per cui indossa questo completo è che le faccio pena e le dispiace che io abbia lavorato tanto tempo invano.
 E questo non è vero amore? ❤❤❤


...One Love! One Heart!
Let's get together and fell all right...

(One Love, Bob Marley)

A presto

Annalisa


































Commenti

Post più popolari