Le mie presine rock. Oh yeah!



Buongiorno a tutti voi e ben ritrovati!
Quant'è bello cominciare la giornata con un buon caffè e una fetta di pane caldo con un po' di burro e marmellata? E' un qualcosa di impagabile e per noi italiani un rito irrinunciabile di cui sentiamo la mancanza quando siamo all'estero anche per pochi giorni.
Per me poi, che non riesco a connettere se non faccio colazione, è davvero un momento importante.
Peccato che ultimamente venga un po' rattristato, per così dire, dalla vista delle presine che abbiamo appese in cucina. Chi mi conosce sa che non sono una gran cuoca, ma lo stato pietoso in cui versano queste due povere presine farebbe venire i brividi a chiunque.
Non solo usurate e macchiate, ma pure bruciacchiate e spelacchiate...


Come rimediare e far tornare un po' di buonumore alle sette del mattino?
Con un progetto facile facile ma di grande effetto: Crocheted Potholder che ho trovato su Hooked on needles.
Si tratta di lavorare all'uncinetto una presina tutta a punto basso e, piegandola lungo la diagonale, renderla doppia in modo che sia resistente e funzionale. Un'idea semplice ma davvero intelligente che ti evita di lavorare due pezzi e unirli poi alla fine con odiose e antiestetiche cuciture.


Per lavorarlo ho usato Cotton Club, un cotone 100% italiano, nel bagno di colore 60-68, con una mescolanza di colori brillanti e allegri, adatti a questo tipo di lavoro e un uncinetto 4,5 mm.


Il lavoro è proceduto abbastanza speditamente e in breve mi sono trovata all'ultimo giro da completare. A questo punto ho apportato una piccola modifica al modello originale: invece di lavorare con una catenella il gancio per appendere la presina, ho inserito al suo interno un pezzo di fettuccia arancio fluo che avevo in casa per darle un tocco moderno e rock. 
Oh yeah!!!



Ora non mi resta che posizionarmi ai fornelli e distribuire inviti a cena a pioggia.
Qualcuno di voi è interessato?

A presto

Annalisa










Commenti

Post più popolari