Un amore di guantini


Buongiorno a tutti e buon mercoledì!!!
Voi non potete immaginare quanto sia soddisfatta dei miei guantini senza dita! 
E' una vita che cercavo un modello semplice da realizzare all'uncinetto, ma trovavo sempre lavorazioni in pizzo che non mi piacevano per niente perché l'effetto "madonna addolorata" proprio lo volevo evitare!
Ecco invece che qualche giorno fa mi imbatto in questo bellissimo modello Simple crochet handwarmers di Jennifer Edwards e...bingo! Era proprio quello cercavo!


Ho letto un po' le istruzioni e ho capito che ero in grado di farlo. 
Si trattava ora, come al solito, di trovare un filato che potesse valorizzare nel giusto modo il modello.
Una regola base che seguo sempre è questa: più il modello è semplice più puoi impreziosirlo con i dettagli, più un modello è complicato più le materie prime devono essere basiche.
Ecco perché ho ripescato un filato davvero prezioso dalla mia scorta: è Seduzione di Mondial che è composto da un 54% di mohair, un 30% acrilico e il resto poliestere.
L'avevo usato in passato per lavorare una sciarpa molto elegante che poi ho regalato a mia madre per il suo compleanno. 
Ho pensato che potesse essere perfetto per i miei guantini ❤❤❤.
Li ho lavorati tutti in tondo (no orrende cuciture!!!) a punto alto con l'uncinetto 3 mm e siccome sono stata veloce a realizzarli mi é "saltato il frinco" ( come si dice a Brescia  :-) e cioè "mi è venuta la smania") e, in preda ad una sorta di autoesaltazione, ne ho fatti subito un altro paio, così, per puro piacere....e poi dicono che i primi segnali della schizofrenia non si vedono... 


Per il secondo paio ho utilizzato un filato fingering multicolore di Lang che ha creato un effetto molto piacevole. All'ultimo giro, quello dalla parte delle dita per intenderci, ho lavorato dei pippiolini.


Cosa ve ne pare del risultato?
Ora mi piacerebbe trovare un cappello da abbinarci, ma visti i tempi biblici che ci metto a trovare  i modelli che mi piacciono, non sono sicura di poterlo realizzare a breve.
Non importa perché, come dice il vecchio saggio, per morire, per pagare e per lavorare a maglia un cappello da abbinare a un paio di guantini senza dita c'è sempre tempo!!!

A presto

Annalisa



Commenti

Post più popolari