Il progetto del mese: il baby set raffinato

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su Laboratorio75!
Lo so che manco da un po', ma ho voluto cominciare tanti progetti tutti insieme: un po' per non annoiarmi e un po' perché ho trovato modelli così belli che non vedevo l'ora di mettere i punti sui ferri e cominciare il lavoro!
Ovviamente portando avanti più progetti contemporaneamente i tempi si sono un po' allungati, ma il primo è finalmente finito e ho il grande piacere di condividerlo con voi.


Si tratta di un baby set veramente raffinato; semplice nella fattura ma elegante per il colore e per la consistenza del filato.
Per realizzarlo ho usato il mio set di cinque ferri a doppia punta 2,5 mm e un filato baby composto all'85% da lana merinos e per il resto acrilico: si chiama Bimbo super ed è completamente made in Italy.


Questo progetto è perfetto per un regalo nascita perché è da usare proprio nei primi mesi di vita del/la bambino/a. Si compone di una cuffietta e di un paio di calzini abbinati.
Per la cuffietta ho usato un modello già collaudato in passato (Incredible Expanding Gnome Cap) di Maureen Hefti, ma l'ho modificato trasformando la lavorazione originale in un punto a coste che mi piaceva di più per il progetto in questione. Ho lasciato la lavorazione in tondo e la divisione in cinque sezioni che creano con le diminuzioni una sorta di stella sulla sommità della cuffia.


Il risultato è incredibilmente elastico, morbido e caldo. Come lo volevo io! ❤❤❤


Per i calzini ho utilizzato un altro modello che mi è davvero caro perché con esso ho realizzato i primi calzini per mia figlia quando era uno scriccioletto di tre chili ❤❤❤ 
Si chiama Cozy Little Toes della bravissima Judy Kaethler e lo considero davvero perfetto perché calza magnificamente. 


Che mi dite?
Vi piace?
Lasciate un commento e sarò felice di rispondervi!


A presto

Annalisa


Commenti

Post più popolari