Would you like a coffee?


Buongiorno e ben ritrovati a tutti su Laboratorio75!
Qualche settimana fa ho realizzato un piccolo oggetto di feltro.
Non ero sicura se parlarvene o meno perché non è niente di eccezionale, ma poi ho riflettuto sul fatto che spesso sono le piccole cose che ci fanno stare bene, che ci rallegrano la giornata e scacciano il cattivo umore.
Nello specifico questo piccolo contenitore mi ha fatto passare qualche oretta immersa in uno stato di grazia assoluta durante la sua realizzazione. E qualche altro minuto di vera soddisfazione a lavoro finito, intenta a rimirarne ogni piccolo dettaglio.
Lo so, sono un po' esagerata, ma la sua storia è davvero singolare.
Un giorno infatti il mio compagno mi ha chiesto di realizzare un porta-bustine-di-zucchero per la sua pausa caffè in ufficio.
Non vi dico il mio stupore appena sentita la stravagante richiesta.
- Ma dai! Un porta-bustine-di-zucchero... Ma a cosa ti serve?
- A metterci le bustine di zucchero.
Lapalissiano direi. Non faceva una piega.
Sono passata così pian piano dal ridere di una richiesta assurda al pensare che forse si poteva fare, al preoccuparmi di come realizzarlo!
E qui, per inciso, vorrei sottolineare che amo Gabriele anche per questo: dopo dieci anni che ci conosciamo, ancora mi sorprende! ❤❤❤
D'altra parte solo lui può sentire il bisogno di avere un porta-bustine-di-zucchero per ufficio :-)


Ho iniziato così a spremermi le meningi per riuscire a trovare un materiale che non si afflosciasse, un po' sostenuto insomma e poi mi è venuto in mente il feltro che avevo in casa avanzato dal costume di Carnevale di Beatrice, quello che avevo usato per realizzare le orecchie del Lupo Cattivo.
Da lì il resto è stato semplice. Ho creato un modellino basico, ho tagliato i vari pezzi e ho deciso di assemblarli con cuciture fatte a mano col filo da ricamo messo doppio.
E' stato divertente e rilassante allo stesso tempo.
Ho preso confidenza con un materiale per me nuovo e ho deciso di personalizzarlo creando dei piccoli puntini sparsi con un filato multicolore.
Il risultato mi soddisfa e Gabriele ha approvato!


Dunque...buona pausa caffè a tutti!

A presto

Annalisa

Commenti

Post più popolari