Il progetto del mese: la mia Summer Bag


Buongiorno a tutti e ben ritrovati!
Come vi avevo detto qui lavorare la borsa Arlecchino e le successive kinder bags mi aveva fatto venir voglia di realizzare una borsa tutta per me da utilizzare quest'estate.


Mi ronzava per la testa l'idea di farla con i manici di bambù, ma non avevo le idee chiare sul resto.
Poi, come al solito, mi si è accesa la lampadina e mi sono ricordata di una borsa che avevo visto tantissimo tempo fa sul web, ma di lì a ritrovarla la strada era lunga...


Articoli, blog, tutorial, la ricerca è stata ad ampio raggio, ma alla fine ha dato i suoi frutti e sono riuscita a scovarla.
Il modello, della bravissima Marinke Slump, è Parisian chique fat bottom bag che io ho leggermente modificato.


L'idea base della borsa è semplice: si tratta di un grande granny square lavorato col metodo classico (tutti punti alti) che poi viene opportunamente "arricciato" sui quattro lati inserendo solamente su due di essi, opposti tra loro, i manici.
Detto così sembra complicato, ma vi assicuro che non lo è!


Io ho utilizzato un uncinetto più grosso di quello suggerito così come più grosso è il filato color ecru (di cotone al 100%) e ho evitato di applicare i pizzi e i nastri del modello originale.


Ho creato due ciondoli removibili fatti da piccoli cerchietti colorati realizzati a punto basso e infine ho foderato l'interno con un tessuto di cotone a fantasia floreale per aggiungere un non so che di romantico che, a mio parere, la completava e le dava carattere.


Il risultato mi piace molto, la borsa è leggera, capiente e credo sia perfetta da abbinare a pantaloni/gonne di lino o ad un paio di jeans e camicia. 

Voi che ne dite?

A presto

Annalisa

Commenti

  1. Per esperienza trovo che gli anelli siano poco comodi e rigidi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Unknown!
      Rigidi gli anelli di bambu lo sono per certo, però devo dire non sono così scomodi come sembra. Inoltre per questo tipo di borsa li trovo proprio perfetti!
      Grazie per avermi lasciato un commento!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari