La mia prima commissione: una kinder bag per l'estate!


Buongiorno a tutti e ben ritrovati!
E' con grandissimo piacere che condivido con voi uno dei miei ultimi progetti crochet.
Ci tengo particolarmente perché questo è il mio primo lavoro su commissione e realizzarlo mi ha regalato tantissima gioia e soddisfazione.


Una mia cara amica mi ha chiesto di creare una borsetta per l'estate adatta ad una bimba di cinque anni come regalo per il suo compleanno. L'idea era di richiamare lo stile hippy anni '70 e di utilizzare alcuni colori che a lei piacevano molto: verde, arancio e fucsia.


Dato il poco tempo che avevo a disposizione per realizzarla ho optato per un modello semplice, all'uncinetto, un sacchetto piatto lavorato interamente a mezze maglie alte con una pattella traforata.
Mi sono ispirata a questo modello semplificandone molto la base.
Le frange mi sembravano un elemento adatto per lo stile che volevamo evocare così come la tracollina intrecciata a tre capi con i colori preferiti di Rita.


La borsa è piaciuta talmente tanto che anche la figlia della mia amica, di un anno più grande, ne ha voluta una tutta per sé da sfoggiare quest'estate. Come non accontentarla?


Sara desiderava una borsa che avesse i colori dell'arcobaleno o che comunque lo richiamasse.


Ho deciso così di mantenere lo stesso modello e lo stesso colore ecru del filato di base applicando i sette colori dell'arcobaleno alle frange e alla tracolla. Mi sembrava che il risultato potesse andare, ma non ne ero poi così sicura.


Ne ho avuto la conferma quando ho visto di persona Sara aprire la busta che conteneva la sua borsa: ha sgranato gli occhi e un bellissimo sorriso le ha illuminato il viso. 
Avevo fatto centro!!! 
❤❤❤


Non so descrivere a parole l'emozione che si prova quando si riesce a fare contento qualcuno creando per lui un oggetto fatto a mano. 
Credo sia l'essenza e la bellezza del lavoro artigiano che, al di là della tecnica utilizzata, crea qualcosa di unico e di prezioso proprio per l'amore che si mette in ogni dettaglio, in ogni passaggio della lavorazione. Ogni pezzo è unico e diverso, anche quando è creato dalle stesse mani. 


In questo periodo sto lavorando molto ai portamonete crochet che vi ho fatto  vedere qui.
Con mia grande gioia vi sono piaciuti molto e ho già tante richieste da evadere (happy!!!).
Ho intenzione in un prossimo post di farvi vedere in quali nuovi colori e punti li sto realizzando quindi, mi raccomando, restate in contatto!

A presto

Annalisa



Commenti

Post più popolari