The Summer is magic


Buongiorno a tutti e ben ritrovati.
Oggi voglio condividere un progetto semplice semplice che non potevo non realizzare per l'estate.
Non so voi ma io associo a questa stagione qualcosa di veramente magico...ricordate il pezzo di Corona di qualche anno fa?


Sarà che fin da piccoli si aspettava giugno per la fine della scuola, che da adolescenti si iniziava ad uscire in gruppo e a prendere confidenza con quel po' di libertà che veniva concessa ... non saprei, ma la vita d'estate è proprio un'altra cosa.
Anche le piccole cose di tutti i giorni sono "magicamente" belle, danno piacere, si fanno con gusto.
Parlo di indossare abiti leggeri e sandali aperti, mangiare un gelato a fine giornata, fare una passeggiata dopo cena, andare ad un concerto all'aperto o gustarsi un film sotto le stelle.
Per non parlare poi di gite al mare, al lago o in montagna. Sarà che il sole ci migliora l'umore e ci sentiamo un po' più leggeri e spensierati.



Sulla scia di ricordi felici e sgangherati delle mie estati anni Ottanta mi sono tornati in mente i braccialetti che tutti gli anni indossavo da giugno a settembre non-stop: erano intrecciati con fili di cotone colorato e non li toglievo nemmeno per la doccia. Senza quelli, l'estate non era estate.
Poi il primo giorno di scuola tagliavo il nodo: l'estate era finita.


Ho avuto l'idea di realizzarne un po' per gli amici di Beatrice in occasione della sua festa di compleanno per ringraziarli di avervi partecipato.
Ho utilizzato un tutorial della bravissima Stephanie di All about Ami che trovate qui.
Li ho realizzati con un uncinetto 2,5 mm e mi sono sbizzarrita con i colori utilizzando i filati per ricamo DMC.





Beatrice era eccitatissima al momento della consegna e credo siano piaciuti visto che molti bimbi li hanno indossati subito. Con mio grande piacere ne ha voluto indossare uno anche la bis-nonna Rina, che, con i suoi 95 anni, coglie il bello della vita anche in queste piccole cose. ❤❤❤
Mi spiace non poterveli far vedere indossati dai bimbi alla festa, ma per godermi mia figlia e la bella serata ho deliberatamente lasciato perdere il telefono.




E voi?

Qual'è per voi la cosa senza la quale l'estate non è estate?



A presto

Annalisa




Commenti

Post più popolari