Il mio scialle Cappuccino Winter version ❄❄❄


Buongiorno a tutti e ben ritrovati!
Capita anche voi ultimamente di non riuscite a capire in che stagione siamo quando la mattina, appena svegli, coi capelli ancora arruffati, vi affacciate alla finestra in cerca di un indizio su cosa indossare? Anche voi dubitate se optare per le maniche corte o il piumino?
Io sono nel pieno di questa fase, in bilico tra l'ansia del cambio stagione che si fa sempre più imminente e la gioia degli ultimi scampoli di sole rubati all'estate.


In vista però della stagione fredda che ci raggiungerà prima o poi, ho deciso di realizzare il mio scialle Cappuccino in versione invernale.
Ne ho realizzati tre in colori differenti utilizzando un filato di Silke by Arvier, un'azienda italiana con sede a Bergamo, che si chiama "Madesimo" ed è composto da un 25% di alpaca, un 27% di lana e il restante 48% da acrilico.


Durante la lavorazione mi sono goduta le bellissime sfumature che presenta questo filato leggero, morbidissimo e caldo. Parlo di sfumature perché, come potete vedere dalle fotografie, il colore di ognuno è melangiato e quello che mi è piaciuto di più di "Madesimo" è che i cambi di colore non sono netti, ma, appunto, sfumano uno nell'altro.


Il modello è invariato ma ho utilizzato misure di uncinetto diverse ottenendo ampiezze differenti.
Il primo modello, il cui colore passa dal grigio all'ametista, al beige e al viola è lavorato con un uncinetto 8 mm e le sue dimensioni sono di 175 cm per il lato lungo e di 70 cm e 150 cm per i lati corti.


Uno scialle dunque ampio e leggero, dato che pesa solamente 150 gr., col vantaggio di poterci avvolgere collo e spalle senza creare il temuto effetto fagotto con conseguente sensazione di soffocamento imminente.




Il secondo modello è lavorato con l'uncinetto 6 mm e le dimensioni sono quindi leggermente inferiori: 160 cm il lato lungo, 60 cm e 130 cm i lati corti.


I colori che presenta sono caldi, direi i classici colori autunnali, il giallo ocra, il marrone bruciato, il verdone scuro e anche una punta di blu che sfumano delicatamente gli uni negli altri richiamando alla mente l'atmosfera del bosco piena di fascino e mistero.



















Le fotografie precedenti sono state scattate a Brescia all'interno del Parco Ducos, un bellissimo ambiente naturale alle porte del centro cittadino, di cui serbo ricordi bellissimi avendoci trascorso ore e ore a leggere, studiare, passeggiare, chiacchierare o semplicemente ad oziare immersa nella Natura, con la presenza imponente e rassicurante della Maddalena, il monte dei bresciani, che, ora che sono lontana, mi manca immensamente ❤❤❤
Ci ho passato una bella domenica mattina con tutta la famiglia riunita e mia sorella si è prestata a farmi da modella e soprattutto a sopportare paziente il mio malcontento quando gli scatti non venivano come dicevo io... grazie Alessandra!


L'ultimo scialle che ho realizzato ha una tonalità abbastanza scura e mescola il blu con il verde, il viola e una punta di rosa. E' stato lavorato con un uncinetto 8 mm e le sue dimensioni sono 155 cm per il lato lungo, 75 cm e 135 cm per i lati corti.



Dunque qual'è quello che vi piace di più?

Lasciatemi il vostro commento e mi farete contenta.

Se siete interessati all'acquisto visitate il mio negozio Laboratorio75shop su Etsy o contattatemi direttamente via mail 

A presto

Annalisa

Commenti

Post più popolari