Weekender Blanket: la baby copertina ad esagoni

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!
Oggi vi presento un progetto che ho amato realizzare dall'inizio alla fine.
Si tratta di una copertina per neonati che solo a guardarla viene subito voglia di avvolgerci dentro un frugoletto con la pelle che profuma di latte ❤❤❤.


Le copertine che realizzo per i neonati sono legate a quel desiderio di protezione che sempre mi ispira la vista di questi esseri, perfetti nel loro essere allo stesso tempo fragili e forti.
Avvolgerli in una copertina lavorata a mano, stringerli al petto e far sentire loro i battiti del nostro cuore e scoprire che questi gesti hanno il magico potere di calmarli, di rasserenarli perché riprovano quella sensazione di calore e ascoltano quegli stessi battiti che sono stati loro familiari per nove lunghi mesi...è qualcosa di incredibile e potente.


La morbidezza della lana merino è perfetta per realizzare i progetti per neonati e anch'io l'ho utilizzata per Weekender Blanket, il cui modello gratuito è della talentuosa Sandra Paul di Cherry Heart.


L'ho lavorata tutta con l'uncinetto 4 mm e ho unito fra loro i singoli esagoni con la tecnica as you go cioè strada facendo, esagono dopo esagono, senza così ritrovarmi alla fine a doverli cucire tutti, cosa che odio fortissimamente.
Il bordo finale l'ho modificato perché desideravo qualcosa di più semplice rispetto al modello originale; ho così lavorato tre giri di maglie alte e un giro di maglie basse con il punto picot.
La copertina misura cm 55 in larghezza e 77 cm in lunghezza.


E' un'ottima idea per un regalo nascita.
La trovate da oggi sul mio Laboratorio75shop e se desiderate che ve ne realizzi una con colori personalizzati non dovete fare altro che contattarmi!

A presto

Annalisa

Commenti

Post più popolari