Il progetto del mese: il mio Alberello di Natale crochet


Buongiorno a tutti e ben ritrovati!
Sono molto felice di condividere con voi questo nuovo progetto che mi ha dato tanta soddisfazione nel realizzarlo.
Avevo voglia di creare una decorazione natalizia, che potesse stare bene in casa mia, su una mensola, su un tavolinetto, su una consolle; qualcosa di non troppo grande che potesse però creare quella tipica atmosfera natalizia che tutti ormai desideriamo respirare nel mese di dicembre.


Ho pensato a un alberello crochet, ma non riuscivo a trovarne di belli sul web.
Quindi ho deciso di scrivere io stessa il modello dato che avevo ben chiaro l'aspetto che avrebbe dovuto avere.

L'ho così lavorato appuntandomi passo passo tutte le istruzioni necessarie su di un blocco per gli appunti.  Mi sono resa subito conto però che quei quattro scarabocchi che avevo buttato giù a caldo non sarebbero stati di aiuto a nessuno perché erano comprensibili solo a me!


Ho capito che, per fare una cosa fatta bene, avrei dovuto creare un vero e proprio modello, con istruzioni scritte e diagrammi esemplificativi, avrei dovuto corredarlo di qualche fotografia e indicare tutti i passaggi della lavorazione in modo da fugare qualsiasi dubbio o perplessità anche alla più inesperta delle principianti.


Non avevo mai scritto un modello ma mi è sembrata una cosa fattibile e mi ci sono buttata a capofitto. 
Solo a metà del lavoro mi sono resa conto di quanto avessi sottovalutato la cosa, di quanto tempo servisse per scrivere tutto con precisione, senza sbagliare i calcoli e senza essere approssimativa.
Non ho mollato e sono riuscita ad arrivare alla fine creando un modello in versione digitale di cui sono davvero soddisfatta.


Lo trovate nel mio Laboratorio75shop pronto da scaricare ad un prezzo di 3 euro.
Adesso sto lavorando alla versione in inglese e spero di poterla completare a breve in modo da dare la possibilità a tutti di realizzare il proprio Alberello di Natale entro il 25!

Voi che mi dite?
Vi è piaciuto?
Lasciatemi un commento e mi farete felice!

A presto

Annalisa


Commenti

Post più popolari